Napoli, due vigili urbani aggrediti a San Giovanni: arrestati due uomini

Napoli, due vigili urbani aggrediti a San Giovanni: arrestati due uomini
Martedì 11 Maggio 2021, 16:43
2 Minuti di Lettura

Sono stati condannati a 8 mesi di reclusione, con pena sospesa per aver aderito al rito abbreviato, un 48enne e un 49enne residenti a Portici che hanno aggredito due agenti della polizia municipale di Napoli a corso San Giovanni.

Gli agenti erano impegnati in controlli contro gli sversamenti illeciti di rifiuti speciali e hanno notato un veicolo Piaggio Porter il cui conducente era intento a sversare in strada una lavatrice e materiale ferroso. Gli agenti hanno chiesto al conducente di esibire i propri documenti e di raccogliere quanto illecitamente sversato, ma mentre venivano eseguiti gli accertamenti è giunto sul posto il padre del giovane, che immediatamente ha inveito contro gli agenti appena appreso che il veicolo sarebbe stato sequestrato. Sul posto è giunta anche un'altra persona che, appena arrivata, ha aggredito fisicamente uno dei vigili. Gli agenti sono riusciti ad arrestare i due per resistenza, oltraggio e lesioni in concorso. 

Video

Dagli accertamenti è emerso che uno degli arrestati, C.P.

di 48 anni, residente a Portici, ha precedenti per contrabbando, mentre P.A., 49 anni, padre del ragazzo, è pregiudicato per numerosi reati con pene detentive e reati specifici proprio per sversamenti illeciti di rifiuti speciali. Il veicolo è stato sequestrato per circolazione senza assicurazione così come il veicolo a bordo del quale era giunto sul posto il 48enne, per mancata copertura assicurativa. Il primo fermato, che si è dato alla fuga, è stato denunciato per lo sversamento dei rifiuti speciali e per guida reiterata senza patente. Gli agenti hanno fatto ricorso alle cure mediche nell'Ospedale del Mare, dove sono stati giudicati guaribili entro 15 giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA