Napoli, vuole dormire sul letto della moglie partoriente e minaccia l'infermiera

Napoli, vuole dormire sul letto della moglie partoriente e minaccia l'infermiera
di Melina Chiapparino
Domenica 19 Agosto 2018, 20:23
1 Minuto di Lettura
Minacce, insulti e aggressioni verbali contro un’infermiera che è stata costretta a far intervenire le guardie giurate per evitare il peggio. L’episodio che ha rischiato di degenerare in una vera e propria aggressione fisica è avvenuto stamattina, nella clinica evangelica Villa Betania. A far scattare la rabbia dell’aggressore è stata la richiesta della sanitaria di turno che ha invitato ad allontanarsi dal reparto di ginecologia e ostetricia l’uomo che occupava il letto destinato alla moglie che aveva subito un taglio cesareo d’urgenza.

La donna, che necessitava di riposo in posizione supina, si trovava invece appoggiata e rannicchiata accanto al letto, mentre il marito dormiva, violando anche il regolamento che vieta il pernottamento di uomini all’interno del reparto specificatamente femminile. A quel punto, l’infermiera è intervenuta, svegliando l’uomo e invitandolo a uscire ma è stata insultata e minacciata in maniera violenta al punto da rendere necessario l’intervento del vigilantes per far allontanare l’uomo e allentare le tensioni.

Secondo le stime dell’associazione «Nessuno Tocchi Ippocrate» sono 61 gli episodi in varie forme e gradi di violenza, consumati contro il personale sanitario di ospedali e 118 e in particolare, come questo caso «spesso si tratta di reazioni a infermieri, medici e operatori sanitari che fanno semplicemente il loro mestiere o non fanno altro che far rispettare le regole per il bene della collettività».


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA