Napoli, donna sequestrata, bastonata
e minacciata col coltello dal compagno

Napoli, donna sequestrata, bastonata e minacciata col coltello dal compagno
Giovedì 9 Settembre 2021, 10:02
2 Minuti di Lettura

È stato decisivo l'intervento dei carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli insieme a quelli della compagnia di Poggioreale che hanno arrestato per sequestro di persona, lesioni personali aggravate, maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale un 50enne di Ponticelli già noto alle forze dell'ordine.

L'uomo si era barricato in casa con la sua compagna per bastonarla.

Le grida strazianti della donna hanno indotto i vicini ad allertare i carabinieri, i quali hanno tantato di negoziare con l'uomo, invitandolo a ragionare, mentre puntava un coltello alla gola della compagna.

La svolta c'è stata quando il 50enne, in un impeto di rabbia, ha colpito il vetro della finestra con un pugno, finendo con il braccio oltre la grata di ferro. La prontezza di riflessi dei militari ha consentito loro di afferrare il braccio, immobilizzandolo per qualche istante e permettendo così alla donna di raggiungere la porta di casa e fuggire.

Intanto il 50enne continuava ad urlare, minacciando di suicidarsi con un frammento di vetro. Fortunatamente l'ingresso dei carabinieri nell'abitazione ha permesso di evitare la tragedia.

L'uomo, per le ferite riportate a seguito del «destro» nel vetro, ora è al Cardarelli, in attesa di giudizio, mentre la donna è ricoverata all'ospedale del Mare, a causa delle numerose lesioni riportate durante l’aggressione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA