Napoli e provincia, violenza
sulle donne: 4 arrestati e 3 denunciati

Napoli e provincia, violenza sulle donne: 4 arrestati e 3 denunciati
Venerdì 15 Maggio 2020, 09:26 - Ultimo agg. 09:42
3 Minuti di Lettura

Continua l'operazione di contrasto dei Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli alla violenza di genere. Ingente l'impegno fornito dai militari: quattro gli uomini arrestati, altri tre denunciati. Ad Arzano un 23enne già noto alle forze dell'ordine è finito in manette per maltrattamenti in famiglia e lesioni. I carabinieri hanno notato in strada una donna in lacrime che con il naso sanguinante gli si è lanciata contro per chiedere aiuto. Nello stesso momento il marito è uscito dalla sua abitazione in evidente stato di ebbrezza ed è stato bloccato e arrestato.

LEGGI ANCHE Migranti, filiera internazionale da Napoli produceva documenti falsi: otto arresti

Nell'abitazione della coppia - dove erano evidenti i segni di una colluttazione - è stata trovata una dose di cocaina poggiata sul comodino in camera da letto. La donna è stata visitata al pronto soccorso dell'Ospedale San Giovanni di Dio di Frattamaggiore: se la caverà con 5 giorni di prognosi. Il 23enne è stato portato nel carcere di Poggioreale.

I Carabinieri della Stazione di Pomigliano D'Arco hanno poi arrestato per maltrattamenti in famiglia e minacce un 73enne incensurato. I militari, allertati dal 112 per forti schiamazzi provenienti da un appartamento, hanno trovato la nipote e la moglie dell'uomo molto agitate. Insospettiti, le hanno convocate in caserma e lì le donne hanno avuto il coraggio di raccontare le vessazioni subite dal 73enne ora ai domiciliari in attesa di giudizio. Le vittime hanno trovato una sistemazione temporanea. A Napoli, nel quartiere Poggioreale, i carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno arrestato per maltrattamenti e lesioni personali un 42enne del posto già noto alla giustizia. I militari lo hanno sorpreso e bloccato mentre tentava di entrare nell'abitazione dell'ex compagna. La donna già in passato aveva presentato denunce contro di lui, due anni fa arrestato per lo stesso motivo.

Mesi di violenze denunciate anche ai carabinieri della Tenenza di Quarto. Una 53enne del posto ha chiamato il 112 perché era stata picchiata per l'ennesima volta dal figlio che le avrebbe sferrato un calcio durante una lite nata per motivi banali. Le violenze sarebbero andate avanti per mesi e denunciate già in passato dalla donna. Il ragazzo è stato portato nelle camere di sicurezza della caserma in attesa di giudizio. E ancora: i carabinieri della Stazione di Cimitile hanno denunciato un 44enne che, ubriaco, ha aggredito la figlia 20enne. A Napoli, nel quartiere Stella, una donna ha denunciato il marito raccontando ai carabinieri oltre dieci anni di violenze e vessazioni, spesso consumate davanti agli occhi dei figli minori. La donna prima dell'intervento dei Carabinieri sarebbe stata colpita con schiaffi e calci alle gambe. Altro episodio di violenza ad Afragola, dove una 27enne ha denunciato l'ex marito. Ai carabinieri ha raccontato di esser stata vittima di ripetute minacce e maltrattamenti da parte dell'uomo, mai rassegnatosi alla fine della loro relazione.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA