Napoli, cena al pub senza pagare: «48 ore o pubblico il video», e loro lasciano i soldi alla porta

Napoli, cena al pub senza pagare: «48 ore o pubblico il video», e loro lasciano i soldi alla porta
Martedì 7 Settembre 2021, 15:00 - Ultimo agg. 8 Settembre, 07:15
2 Minuti di Lettura

«Sicuramente ti sei pentito di quello che hai fatto; e io ti ringrazio e ti invito a ritornare nel mio locale, perché tutti al mondo devono avere una seconda possibilità». Si conclude con un candido, quanto simpatico, invito al perdono la vicenda del proprietario di un noto pub del Vomero di Napoli, di fronte agli ennesimi furbetti del conto non pagato (in questo caso una coppia).

La vicenda, avvenuta lo scorso sabato sera, è stata denunciata sui social dallo stesso ristoratore. Resosi conto che il preconto di una cena da 46 euro non era stato saldato, e che, piuttosto, i due clienti furbetti avevano lasciato il locale prima ancora che questo arrivasse al tavolo, il ristoratore ha deciso di correre ai ripari, pubblicando sui social la foto incriminante dopo la chiusura del locale.

Ha inoltre approfittato per lanciare un ultimatum di 48 ore, passate le quali avrebbe pubblicato i filmati delle telecamere di videosorveglianza.

«Siamo nel 2021 e ancora a fare queste cose da ragazzini? Alzarsi, scappare e non pagare il conto? – ha scritto il proprietario – solo che non avete messo in conto le telecamere e in più ci stava un tavolo vicino a voi che vi conosceva. Vi aspetto entro lunedì, dopo di che pubblico il video». Tante sono state le manifestazioni di solidarietà nei confronti del ristoratore, sebbene diversi abbiano evidenziato che forse la decisione di pubblicare il video sarebbe stata troppo estrema e potenzialmente identificabile come violazione della privacy. Fortunatamente, guardando all'ultima foto pubblicata sui social dal ristoratore, sembrerebbe che l'ultimatum da solo sia bastato a sortire gli effetti sperati. Risulta infatti che la coppia, sebbene non si sia presentata al locale, abbia fatto tuttavia trovare sotto la porta d'ingresso una busta con una banconota da 50 euro, più che sufficiente per saldare il conto. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA