Blocco stradale nel Napoletano:
donna sviene per la tensione

La protesta a Melito
La protesta a Melito
di Giovanni Mauriello
Venerdì 16 Marzo 2018, 16:21
1 Minuto di Lettura
Continuano a restare immobilizzati nelle proprie autovetture, causa un blocco stradale, centinaia di automobilisti, a Melito. Dalle 10 lungo la circumvallazione esterna è tutto fermo, all’altezza della rotonda del mercato ortofrutticolo. A protestare un centinaio di donne, rimaste senz’acqua nelle case della zona, dopo che il Comune di Napoli ha sospeso l’erogazione idrica per un lungo contenzioso, finora mai risolto.

Poco fa, dopo una mattinata di tensione, una manifestante scesa in strada a sostenere la protesta, è stata colpita da un malore, per un attacco epilettico ed è stata soccorsa dai carabinieri di Marano e Melito, presenti sul posto assieme agli agenti della polizia di Giugliano. Chiusa con transenne metalliche la strada che conduce al mercato ortofrutticolo, le cui attività sono ferme.

Paralizzate anche le aziende della zona. Bloccati nella lunghissima coda di autoveicoli bus di linea ed autoarticolati. In tilt la circolazione viaria lungo gli itinerari alternativi dei comuni dell’area nord.

Intanto altre zone della cittadina sono rimaste a secco, per un disservizio interno sulle condotte idriche.
© RIPRODUZIONE RISERVATA