Napoli da una prospettiva diversa: a due ruote nel centro storico rispettando l'ambiente

Napoli da una prospettiva diversa: a due ruote nel centro storico rispettando l'ambiente
di Emanuela Sorrentino
Giovedì 7 Luglio 2016, 16:46 - Ultimo agg. 18:07
1 Minuto di Lettura
Visite guidate su due ruote per scoprire le bellezze di Napoli, anche e soprattutto circolando nelle aree pedonali della città. Presentato il nuovo servizio di mobilità sostenibile per cittadini e turisti: il trasportatore personale a due ruote che non inquina, denominato Segway-Ninebot Tour. Il progetto, che prevede tour guidati con personale specializzato e l'utilizzo di audioguide, consente di avere mezzi silenziosi e con emissioni zero per visitare centro storico e lungomare stando in posizione verticale con tanto di casco protettivo.
Un'ulteriore attrattiva turistica, quindi, completamente ecosostenibile, pensata da giovani imprenditori, per chi accanto alle visite guidate o ai tanti percorsi offerti da associazioni ed enti, vuole anche spostarsi nel rispetto dell'ambiente e visitare angoli più o meno nascosti della città. Il tour iniziale è della durata di tre ore, previsti pacchetti con sconti per gruppi e percorsi anche serali. 
A presentare l'iniziativa l'assessore al Turismo Nino Daniele (che ha provato il mezzo in occasione della conferenza stampa) con Achille Janes Carratù, Gianluca Picone e Elena Paolucci della società Ntn. Per informazioni sui costi e per le prenotazioni: www.ninebotnapoli.com. Infopoint via Partenope di fronte Castel dell'Ovo. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA