Nola, lavori in complesso edilizio: scattato il sequestro

Nola, lavori in complesso edilizio: scattato il sequestro
Giovedì 14 Aprile 2022, 14:44
2 Minuti di Lettura

I carabinieri della stazione di San Vitaliano e personale della Polizia metropolitana di Napoli hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo d'urgenza emesso dalla Procura di Nola riguardante un rilevante complesso edilizio residenziale in via Feudo, a Nola, e il relativo cantiere per l'abbattimento del fabbricato già esistente e la ricostruzione di 6 corpi di fabbrica.

Le indagini hanno consentito di rilevare difformità dello stato di fatto degli immobili realizzati rispetto ai titoli abitativi rilasciati, la cui legittimità è comunque in corso di accertamento. È ipotizzata infatti l'esecuzione di interventi in netto contrasto con l'esigenza di una corretta e ordinata pianificazione del territorio comunale.

Video

L'adozione del provvedimento cautelare in via d'urgenza è stata dettata dalla necessità di impedire che la prosecuzione dei lavori potesse comportare sia un significativo aumento del carico urbanistico comunale, derivante dall'incremento volumetrico accertato, sia la compromissione della tutela ambientale della zona con destinazione agricola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA