«Non rubate le piante: costano 2 euro», l'appello anti-furto del commerciante

«Non rubate le piante: costano 2 euro», l'appello anti-furto del commerciante
di Francesca Raspavolo
Lunedì 8 Gennaio 2018, 11:10
1 Minuto di Lettura
TORRE DEL GRECO - «Questi ciclamini costano 2 euro: sulla vostra coscienza pesano di più». È l'appello anti-furto lanciato da un commerciante del centro storico di Torre del Greco: il cartello, davvero molto particolare, è apparso in questi primi giorni di saldi sulle vetrine di un negozio d'abbigliamento per bambini di corso Vittorio Emanuele, salotto buono della città e principale strada dello shopping del paese.

Stanco di assistere ripetutamente al furto delle piantine che abbelliscono l'esterno della sua attività commerciale, l'imprenditore ha preso un cartoncino e un pennarello rosso e ha scritto un messaggio diretto ai ladri. Ladri di galline, al più ladri di biciclette visto che, per sua stessa ammissione, i ciclamini valgono appena due euro. «Penso che sulla vostra coscienza pesa di più di due euro. Ladri», le parole utilizzate dal negoziante per scoraggiare i malintenzionati dal portare via, di nuovo, i suoi ciclamini. 

In realtà, più che ladri dietro le sparizioni delle piantine registrate nei mesi scorsi ci sono teppisti e baby gang che si divertono a vandalizzare le aiuole dello store per bambini. Ma ora il cartello anti-furto che fa leva sulle coscienze dei vandali dovrebbe mettere fine ai raid. O almeno è quello che spera il commerciante di Torre del Greco. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA