#noncifermanessuno: il tour motivazionale di Luca Abete fa tappa alla Federico II | Foto e video

#noncifermanessuno: il tour motivazionale di Luca Abete fa tappa alla Federico II | Foto e video
di Delia Paciello
Lunedì 10 Aprile 2017, 19:39 - Ultimo agg. 11 Aprile, 14:18
1 Minuto di Lettura


«Ragazzi, non scoraggiatevi davanti alle difficoltà della vita»: è l’appello di Luca Abete nel suo tour motivazionale in giro per l’italia. Un tour arrivato alla sua terza edizione, dedicato ai giovani, che fa tappa anche all’Università Federico II di Napoli: qui l'inviato di Striscia la Notizia oggi ha incontrato gli studenti nella sala Azzurra di Monte Sant'Angelo.

Il tema di questa edizione è “ricerca la fortuna che è in te": «La fortuna non è un fattore casuale ma piuttosto ciò che siamo capaci di costruire per noi stessi» afferma Luca Abete. Poi continua: «i sono casalinghe felici e soddisfatte e  grandi manager infelici; ognuno vive il proprio successo nel contesto più adatto al proprio essere. L’importante è riconoscere la propria strada e percorrerla, a volte anche inciampando, ma avendo il coraggio di non perdere mai di vista l’obiettivo, ossia la felicità. Realizzare i propri sogni è possibile, bisogna perseverare». Slogan dell'iniziativa, infatti, è #NonCiFermaNessuno.  

Fra le iniziative legate al tour, ci sono impegni concreti anche nel sociale: il progetto"charity", mirato alla sensibilizzazione contro lo spreco alimentare, l’istruzione sul riciclo, con il contributo del Comieco e degli enti partecipanti al progetto Dicheplastica6. In più, #NonCiFermaNessuno è gemellato con Miss Mondo Italia.
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA