Unioni civili, la nonna del sindaco Zinno:
«E adesso i mestieri di casa chi li farà?»

Nonna Margherita
Nonna Margherita
di Maurizio Capozzo
Venerdì 23 Settembre 2016, 16:34 - Ultimo agg. 19:32
1 Minuto di Lettura
Ai suoi tempi non c'era il wedding planner ed il matrimonio si celebrava rigorosamente in chiesa in abito bianco. Ma a cento anni suonati ha dimostrato, a differenza di tanti, di essere al passo coi tempi e lucida nell'analisi. Nonna Margherita ha superato da poco il secolo, elegante nella sua chioma argentea, attenta a quanto le succede intorno in queste ore tra telecamere, giornalisti e fotografi non si scompone.

Tra poche ore il nipote Giorgio Zinno, sindaco di San Giorgio a Cremano, celebrerà la sua unione civile col compagno Michele Ferrante. Lei ci sarà. Ha un rapporto meraviglioso col nipote ed è stata tra le prime ad apprendere la volontà dei due ragazzi di unirsi secondo la nuova legge. 

La notizia, il clamore di questi giorni non l'hanno proprio scomposta:  "Sono due bravi ragazzi, si vogliono bene, conosco Michele da tanti anni, frequenta casa nostra e sono felice di questa scelta. Una sola cosa non ho ancora capito - si domanda da hiorni - ma adesso i servizi in casa, chi li farà tra tutti e due?"
© RIPRODUZIONE RISERVATA