Napoli, ancora sangue. Ucciso pregiudicato al centro storico: proiettile in testa

Napoli, ancora sangue. Ucciso pregiudicato al centro storico: proiettile in testa
di Melina Chiapparino
Sabato 5 Luglio 2014, 12:12 - Ultimo agg. 6 Luglio, 22:26
2 Minuti di Lettura

Segui Il Mattino su Facebook, clicca qui



Un colpo alla testa, una vera esecuzione. Così è stato ucciso questa mattina in Vico Melofioccolo, alle spalle di piazza Borsa, Giuseppe Franzese, 40 anni, pregiudicato. L'uomo, non aveva documenti con sè e quindi è stato identificato solo dopo qualche ora. Ancora da chiarire le circostanze dell'agguato mortale al quartiere Porto.

GUARDA IL VIDEO

Franzese, che era residente a Casoria è stato ucciso intorno alle 10.30.

L'uomo aveva numerosi precedenti, anche per omicidio e associazione mafiosa. La polizia sta cercando di ricostruire suoi eventuali legami con la criminalità organizzata.

Sull'omicidio indaga la Squadra Mobile di Napoli. Secondo una prima ricostruzione degli investigatori il pregiudicato era a bordo di uno scooter in vico Montefioccolo, quando è stato colpito alla testa da un proiettile, che è fuoriuscito dall' orecchio destro.

L'uomo era accasciato nella traversa di via Mezzocannone, non lontano dalla zona universitaria, e perdeva sangue dalla testa: ben evidente un foro di proiettile all'altezza dell'orecchio. Un'ambulanza del 118 ha trasportato l'uomo presso l'ospedale Loreto Mare, ma le sue condizioni erano disperate e, nonostante i tentativi di rianimarlo, non c'è stato nulla da fare. Indagini sono in corso da parte della polizia, soprattutto negli ambienti camorristici, per risalire agli autori e al movente del delitto.

Leggi Il Mattino per tre mesi a soli 9.99€ - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA