Operai in nero: denunciato il titolare di un panificio a Torre Annunziata

Operai in nero: denunciato il titolare di un panificio a Torre Annunziata
Venerdì 10 Dicembre 2021, 11:02
2 Minuti di Lettura

Una persona denunciata per utilizzo di lavoratori in nero e un'altra per guida senza patente, ma anche  constatazione di come tutti i cittadini controllati fossero in regola con le normative legate a super green pass e green pass. È il bilancio di un servizio di verifica sul territorio eseguito a Torre Annunziata (Napoli) da decine di carabinieri della locale compagnia che, insieme ai militari del gruppo tutela del lavoro di Napoli, del nucleo cinofili di Sarno (Salerno) e del nucleo elicotteristi di Pontecagnano hanno identificato 67 persone e ispezionato 34 veicoli.

Video

Massima attenzione è stata posta al rispetto della normativa che regola l'uso della certificazione verde, attenzione che ha dato riscontri positivi: infatti nessuna sanzione è stata elevata in quanto tutti i soggetti controllati hanno esibito regolare green pass. Denunciato invece un uomo di 43 anni, titolare di un panificio al cui interno sono stati identificati tre lavoratori irregolari. Numerose le infrazioni riscontrate sul versante sicurezza, che sono costate all'esercente sanzioni per complessivi 17.000 euro.

Inoltre un uomo di 34 anni è stato denunciato per guida senza patente perché mai conseguita. Quattro infine le persone segnalate al prefetto per possesso di droga.

© RIPRODUZIONE RISERVATA