Operaio minorenne cade dal terzo piano nel Napoletano, stabile sequestrato e tre denunciati

Operaio minorenne cade dal terzo piano nel Napoletano, stabile sequestrato e tre denunciati
Mercoledì 29 Gennaio 2020, 12:53 - Ultimo agg. 18:28
2 Minuti di Lettura

A Ercolano i carabinieri della locale tenenza insieme a quelli del nucleo ispettorato del lavoro hanno denunciato 3 persone responsabili a vario titolo di abusivismo edilizio, lesioni personali colpose e per varie inosservanze della legge sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.

LEGGI ANCHE Sedici lavoratori «in nero» tra Napoli e provincia: 8 imprenditori denunciati

I militari sono stati chiamati dal personale sanitario del 118 per un infortunio avvenuto in un cantiere. I carabinieri hanno accertato che un 16enne – mentre lavorava per la ristrutturazione di un appartamento posto al 3° piano insieme a un operaio 59enne - cadeva al piano sottostante a causa del cedimento del pavimento. Il giovane ha riportato fratture guaribili in 30 giorni ed è in ospedale in stato di osservazione.
 


Il personale tecnico del comune – accertata l’assenza di qualsiasi autorizzazione - ha dichiarato l’intero edificio inagibile e i carabinieri lo hanno sequestrato. I tre nuclei familiari che abitavano lo stabile – aiutati anche dai vigili del fuoco per raccogliere le proprie cose - saranno ospitati da conoscenti o da strutture indicate dai servizi sociali del comune.

Denunciate quindi due donne proprietarie degli appartamenti che avevano commissionato i lavori e l’operaio 59enne.

© RIPRODUZIONE RISERVATA