Ospedale San Paolo, tenta due volte
il suicidio, salvato dai vigilantes

Ospedale San Paolo, tenta due volte il suicidio, salvato dai vigilantes
di Melina Chiapparino
Mercoledì 16 Ottobre 2019, 14:39
1 Minuto di Lettura
Salvato due volte mentre tentava di lanciarsi dal quinto piano dell’ospedale San Paolo. E’ accaduto ieri, nel reparto di medicina generale del presidio in via Terracina, dove un ricoverato, ha tentato il suicidio, sporgendosi dalla balaustra del balcone della stanza degenti.

Nel primo pomeriggio, intorno alle 15, il 50enne napoletano si è sporto, cercando di scavalcare la ringhiera in ferro e le urla degli altri pazienti hanno richiamato l’attenzione del personale ospedaliero e della vigilanza. I primi a trattenere l’uomo, afferrandolo per le braccia sono stati i degenti che erano in stanza con lui e che hanno dato l’allarme.

Subito dopo, sono intervenute le guardie giurate, riuscendo a far rientrare il 50enne all’interno della stanza e a consegnarlo ai sanitari. Dopo qualche ora, intorno alle 20.30, l’uomo ha tentato per la seconda volta l’insano gesto e per la seconda volta è stato soccorso dai vigilantes accorsi al quinto piano che non è presidiato dall'istituto di vigilanza come l'ingresso.

Sul posto è intervenuta anche la polizia di Stato, allertata dal personale ospedaliero e l’uomo è stato trasferito nel reparto di psichiatria dell’Ospedale del Mare dove è attualmente ricoverato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA