PalaDennerlein e PalaVesuvio:
sì alle delibere per il restyling

PalaDennerlein e PalaVesuvio: sì alle delibere per il restyling
Giovedì 14 Giugno 2018, 16:53 - Ultimo agg. 17:00
2 Minuti di Lettura
La giunta comunale ha approvato oggi tre deliberazioni a firma del sindaco Luigi de Magistris, riguardanti interventi di riqualificazione di impianti sportivi sedi della manifestazione Universiadi 2019. La prima deliberazione è relativa all'approvazione in linea tecnica del progetto esecutivo per la realizzazione di un nuovo impianto audio a servizio dello stadio S.Paolo. Il progetto, prevede i seguenti principali interventi: l'installazione di diffusori sonori all'intradosso dei deck, l'installazione di diffusori sonori all'intradosso del primo anello, l'adeguamento dell'impianto elettrico e di segnale, con l'installazione di nuovi quadri elettrici, l'installazione di 2 centrali di amplificazione e di una centrale di regia. L'importo complessivo dei lavori è pari a 719.792,25 euro.

La seconda delibera riguarda l'approvazione in linea tecnica del progetto esecutivo per la riqualificazione dell'indoor del PalaVesuvio. Il progetto prevede la riqualificazione dei bagni spettatori, spogliatoi atleti e giudici di gara, degli impianti meccanici ed elettrici, nell'esecuzione di opere edili strumentali all'organizzazione di spazi e funzioni secondo il layout Fisu. Agli interventi interni si affiancano lavorazioni di riqualificazione globale dell'involucro esterno quali il rifacimento dei manti di tenuta delle coperture, la riqualificazione delle facciate esistenti e la sostituzione dei serramenti in policarbonato. L'importo complessivo dei lavori è pari ad 4.100.682,65 euro.

La terza delibera riguarda l'approvazione in linea tecnica del progetto esecutivo di riqualificazione del PalaDennerlein.
Il progetto prevede la riqualificazione e l'adeguamento alle norme Coni dell'impianto sportivo, in particolare la sostituzione dell'intera copertura, l'impermeabilizzazione di tutte le terrazze e superfici piane, il recupero strutturale dei solai nell'area piscina, la rifunzionalizzazione delle aree di pertinenza sia della piscina che della palestra, il rifacimento della cabina di trasformazione e dei quadri elettrici, la realizzazione dei nuovi impianti di illuminazione, rilevazione incendi, diffusione sonora, antintrusione, di filtraggio delle due vasche della piscina, di ventilazione e climatizzazione in tutti gli ambienti della palestra. L'importo complessivo dei lavori è pari 2.477.214,91 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA