Parcheggia in mezzo alla strada:
«A Napoli si fa così»

ARTICOLI CORRELATI
E' diventato virale un video girato dal consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli martedì sera in via Costantinopoli, all'angolo con la traversa del teatro Bellini, dove si nota una signora con pelliccia che, dopo aver parcheggiato l'auto in mezzo alla strada, davanti al semaforo e sulle strisce pedonali, davanti alle rimostranze risponde che a “Napoli è normale fare così” e che lei aveva solo eseguito le indicazioni del parcheggiatore abusivo della zona. «Questa è la sua Napoli non la nostra - spiegano lo stesso Borrelli e il conduttore radiofonico Gianni Simioli che hanno inviato il video al comandante dei vigili urbani di Napoli denunciando l'episodio - e non accettiamo che una certa borghesia per pulirsi la coscienza continua a scaricare sugli altri e sulle Istituzioni le proprie colpe e gli atteggiamenti illegali. Essere civili è innanzitutto una scelta personale e nulla giustifica certi comportamenti illegali e anche delinquenziali di certi cittadini "perbene" neanche l'assenza in alcuni casi dei Vigili Urbani o delle forze dell'ordine».

Il video diffuso su Facebook
Mercoledì 6 Dicembre 2017, 20:02 - Ultimo aggiornamento: 06-12-2017 20:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 7 commenti presenti
2017-12-07 09:08:46
... al netto dei servizi e commenti del Borrelli e del Simioli, che in quanto a demagogia e populismo sono i Re, ma non poteva passare un carro armato e schiacciava l'auto della "Signora"...........?????
2017-12-07 05:59:27
La verita' fa male, ma negarla e' inutile: La Signora non si sbaglia affatto.
2017-12-07 00:47:51
prova a farlo a Parigi o a Londra e vedrai che ti succede. Non è questione di come siamo ridotti egregio Lifes,è che qui i vigili napoletani (oltre 1300) non li vedi se non in un determinato itinerario, che tocca alcuni pochissimi punti sensibili della città.
2017-12-07 10:27:19
bravo....l articolo nella parte finale, parla che solo in rari casi i vigili urbani non sono presenti...ma cosa dici caro Simioli, i vigili sono presenti solo in rari casi....non ti dico di inverno o con la pioggia, si biodegradano! La signora dice che cosi si usa, x forza...chi controlla? Borrelli, mettiti a controllare i vigili urbani.
2017-12-07 00:21:31
Purtroppo a parte l'inciviltà palese delle signore bisognerebbe chiedersi come mai nessuno ha multato o fatto rimuovere l'auto. A Napoli il problema più evidente è come sempre l'assenza delle istituzioni ed ecco perchè ognuno fa quello che vuole.

QUICKMAP