Capri, parte il nuovo Jumbo Jet della Nlg: può ospitare 700 passeggeri

Capri, parte il nuovo Jumbo Jet della Nlg: può ospitare 700 passeggeri
di Anna Maria Boniello
Sabato 7 Agosto 2021, 18:49 - Ultimo agg. 18:52
2 Minuti di Lettura

Questa sera sarà l’ospite del porto di Capri, l’approdo dei sogni, dove getterà l’ancora il nuovo Jumbo Jet di ultima generazione dell’NLG. Come accade per i grandi eventi ricco il parterre di ospiti ed invitati, dai Sindaci dei due comuni di Capri ed Anacapri Marino Lembo ed Alessandro Scoppa, Capitaneria di Porto, forze dell’ordine, rappresentanti di categoria, imprenditori e di tutti coloro che appartengono al comparto marittimo.

Il nuovo jet che è destinato a diventare l’ammiraglia della flotta dei mezzi veloci della NLG, la più antica società che opera nel golfo, ha una lunghezza di oltre 56 metri ed una larghezza di circa 10 metri e può ospitare sino a 700 passeggeri a bordo con un equipaggio di 12 marinai.

Video

E’ uno degli ultimi gioielli della nautica veloce che la Navigazione Libera del Golfo che ormai spazia da Napoli alla Costiera Amalfitana sino alle isole Tremiti e Pontine.

Il nuovo Jumbo Jet che riprenderà il largo dopo qualche ora ha voluto iniziare da Capri il suo percorso proprio come fecero nello scorso secolo quando a mantenere i collegamenti erano i vaporetti e le imbarcazioni delle quali ancora a Capri si ricordano i nomi come le motonavi “Italia” e “Linda”, la “Santa Teresa”, la “Santa Lucia Luntana”, la “Santa Maria del Mare”, la “Santa Rita”, il “Pola”. E con il Jumbo Jet di ultima generazione la storia continua.

© RIPRODUZIONE RISERVATA