Parte il progetto del bike sharing penisola sorrentina per una mobilità più green

Postazione bike sharing penisola sorrentina
Postazione bike sharing penisola sorrentina
di Massimiliano D'Esposito
Sabato 13 Agosto 2022, 17:51
1 Minuto di Lettura

La mobilità dolce e sostenibile arriva in penisola sorrentina. Nella sala consiliare del Comune di Sant’Agnello è stato presentato il progetto di bike sharing comprensoriale di cui l'ente guidato dal sindaco Piergiorgio Sagristani è capofila. Un servizio che consente di utilizzare bici elettriche nelle località di Meta, Piano di Sorrento, Sant’Agnello, Sorrento e Massa Lubrense.

Si parte da Sant’Agnello con una sperimentazione iniziale e poi saranno coinvolti tutti gli altri Comuni entro fine anno. Un’app consentirà l’individuazione delle zone in cui si trovano le postazioni e le bici disponibili. Per gli utenti sarà possibile partire da un Comune e lasciare la bici in un altro. La tariffa è pensata per incentivare l’uso con una differenziazione tra residenti e turisti.

«Ringrazio l’assessore Clara Accardi per il tempo e la passione che ha dedicato al progetto e tutti i primi cittadini e gli assessori dei Comuni coinvolti per la fattiva collaborazione – ha sottolineato il sindaco Sagristani -. Andiamo avanti insieme per una mobilità sostenibile ed una penisola sorrentina sempre più green».

© RIPRODUZIONE RISERVATA