Apple a Napoli, test per quattromila
Gli studenti: difficile ma si può fare

Apple a Napoli, test per quattromila Gli studenti: difficile ma si può fare
di Maria Elefante
Lunedì 5 Settembre 2016, 11:17 - Ultimo agg. 6 Settembre, 10:31
2 Minuti di Lettura

L'hanno definita la carica dei quattromila. Sono i ragazzi che aspirano a far parte dell'ios accademy. Il primo centro di sviluppo in Europa  per Apple.  L'Academy si terrà nei nuovi spazi del campus di ingegneria a San Giovanni a Teduccio, nell'area dell'ex Cirio ma le selezioni si svolgeranno nelle aule di scienze biotecnologiche della Federico II di via De Amicis. 
 

 

I test di ammissione sono cominciati oggi e continueranno fino a venerdì, ogni giorno saranno esaminati 550 ragazzi perché tanti sono gli iPad messi a disposizione dall'azienda di Cupertino. Il 95 per cento dei ragazzi che partecipa è italiano, di questi il 75 per cento è campano, il 5 per cento è straniero ed il resto invece proviene dalle altre regioni italiane.
 

Un'ora per gli esaminandi per rispondere a 30 domande a risposta multipla. Logica, programmazione informatica, problem solving i temi su cui si sono preparati i ragazzi che aspirano a diventare sviluppatori di app per la 'mela morsicata'. 

La prima giornata è trascorsa senza tensione. Secondo i ragazzi il test che si è svolto interamente in inglese aveva un linguaggio molto specifico e non è stato semplice comprendere alcune domande. Molte, infatti, erano i quesiti di informatica, ma nessuna sorpresa. Secondo i ragazzi il test era proprio come lo avevano immaginato. 
I primi studenti hanno concluso la prova dieci minuti prima della fine del tempo. 
 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA