Pasquetta a Napoli, troppa gente in strada: a Piazza Plebiscito intervengono i carabinieri

Pasquetta a Napoli, troppa gente in strada: a Piazza Plebiscito intervengono i carabinieri
Lunedì 5 Aprile 2021, 14:17 - Ultimo agg. 6 Aprile, 09:09
2 Minuti di Lettura

Pasquetta di zona rossa e divieti in Campania, ma c'è chi anche oggi infrange le regole nazionali. 

Se a Pasqua la città è rimasta semivuota, oggi è stato l'opposto. Anche grazie alla splendida giornata di sole molti napoletani  in strada sono scesi in strada per una passeggiata, malgrado le restrizioni anticovid, con vistosi affollamenti nel quartiere collinare del Vomero ma anche nel centro, dove ad esempio i carabinieri sono stati costretti ad intervenire per gli assembramenti venutisi a creare in piazza del Plebiscito intorno alle 12.30.

Non si sono verificati invece problemi particolari nell'area cruciale del lungomare, tradizionale meta delle passeggiate primaverili: i serrati controlli delle forze dell'ordine, con transenne per filtrare il passaggio dei soli residenti, hanno impedito che si creassero affollamenti.

Bloccate anche le vie di accesso a spiagge e scogliere, altri luoghi di potenziale criticità. È in vigore da settimane in Campania l'ordinanza regionale che chiude parchi e giardini pubblici. A questo provvedimento si è aggiunta, solo per il ponte di Pasqua, una ordinanza del Comune di Napoli per prevenire assembramenti nelle strade che conducono al mare. 

 

Troppe persone assembrate e qualche famiglia che pensava di far giocare i propri bambini al Plebiscito. All'arrivo dei carabinieri le persone si sono allontanate. I militari, nel rispetto delle norme anti contagio, hanno sanzionato alcuni cittadini.

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA