Passeggero colto da malore sul bus soccorso e salvato da tre autisti della Ctp

Passeggero colto da malore sul bus soccorso e salvato da tre autisti della Ctp
di Pasquale Guardascione
Domenica 9 Luglio 2017, 10:11 - Ultimo agg. 10:39
2 Minuti di Lettura
NAPOLI. Un passeggero colto da malore in una delle tratte di un bus del deposito di Arzano della Ctp è stato soccorso e salvato dalla prontezza di riflessi di tre dipendenti della Compagnia di Trasporti Pubblici di Napoli. A darne notizia è l'amministratore unico Augusto Cracco. "Due nostri autisti fuori servizio, Gianmichele De Rosa ed Ernesto Sardelli, sono stati determinanti nell'aiutare il loro collega Agostino Chianese a soccorrere un passeggero colto da malore - ha dichiarato -. Conoscendo le loro qualità umane non mi sorprendo, l'azienda li ringrazia ed è riconoscente. Nel frattempo mi fa piacere rendere pubblico questo merito. Il fatto è accaduto nella serata di ieri, dunque, non per colpa del forte caldo e con l'autobus che non era nemmeno sovra-affollato, anzi, al cui interno c'erano pochissime persone". Come detto il passeggero ha avuto un malore con i due autisti fuori servizio che visto l'accaduto hanno immediatamente soccorso la persona e con la collaborazione del collega in servizio lo hanno soccorso.

Il bus della linea T31 era appena partito dal capolinea di Porta Nolana, e al corso Garibaldi il passeggero ha avuto il malore.
L'autista Agostino Chianese ha dovuto barcamenarsi nel traffico con gli altri passeggeri che incuriositi non lasciavano spazio e la necessità di soccorrere il passeggero. I due colleghi Gianmichele De Rosa ed Ernesto Sardelli, smontati dai loro servizi e casualmente di passaggio in scooter, hanno notato che c'erano problemi e si sono immediatamente fermati per dare una mano. Hanno chiamato il 118, hanno dato un primo soccorso al passeggero facendolo stendere a terra con le gambe alte e hanno fatto scendere gli altri passeggeri, mettendo anche il Bus in posizione di sicurezza accostandolo al marciapiede per liberare la circolazione, accendendo le quattro frecce. Dopo i soccorsi del caso il passeggero si è ripreso e sta bene.


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA