Coronavirus a Napoli, alle 19 scatta l'ora X sul lungomare: tutti a passeggio con parenti, amici e cani

Coronavirus a Napoli, alle 19 scatta l'ora X sul lungomare: tutti a passeggio con parenti, amici e cani
di Cristina Cennamo
Giovedì 30 Aprile 2020, 20:37 - Ultimo agg. 1 Maggio, 08:03
1 Minuto di Lettura
Un lungomare veramente «liberato», a dispetto di qualsiasi paura o ansia da Coronavirus. Anche oggi infatti sono erano tantissimi i napoletani che allo scoccare delle 19, «l'ora x» verrebbe da dire, si sono riversati su via Partenope, Rotonda Diaz e via Caracciolo in cerca di un po' di relax dopo tanti giorni di paura e quarantena.
Ed ecco allora gruppi di ragazzini in comitiva, coppie che passeggiano abbracciate, amiche intente a fare un po' di camminata veloce dopo tanti giorni di stop, famigliole a passeggio con tanto di cani e passeggini. 
 

Quello che si vede sul lungomare di Napoli è un potpourri allegro e spensierato, animato di tanto in tanto da biciclette che tornano a popolare la pista ciclabile e larghi abbracci da lontanto di amici che non si vedevano da ormai due mesi. Provenienza? Impossibile stabilirlo. Di sicuro, i più erano muniti di mascherine di ogni genere, non sempre di guanti. Ed anche se di correre non se ne parla, così come prescritto dal chiarimento n.21 all'ordinanza n.39 del 25 aprile 2020  diffuso dall'Unità di crisi regionale, bastano una tuta ed un paio di scarpette per sentire aria di libertà. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA