Bimbo ucciso, don Patriciello:
​«Orrore allo stato puro»

Bimbo ucciso, don Patriciello: «Orrore allo stato puro»
Lunedì 28 Gennaio 2019, 10:38 - Ultimo agg. 10:41
1 Minuto di Lettura
«Siamo sconvolti, è orrore allo stato puro». Così don Maurizio Patriciello, parroco del Parco verde di Caivano, descrive i propri sentimenti commentando la notizia dell'omicidio del bimbo di 7 anni avvenuto nel vicino comune di Cardito, in via Marconi, a soli 3 km dalla sua parrocchia. Don Patriciello spiega di conoscere la madre di Tony, il 24enne figlio di padre tunisino e madre italiana sottoposto a fermo per omicidio volontario aggravato.

Parlando con l'Adnkronos, padre Maurizio mette subito in guardia sulla «nazionalità» del fermato: «Ha il cognome tunisino - spiega - ma è italianissimo. Suo padre era tunisino ma è scomparso da tanti anni. Purtroppo sono bastati il suo nome e cognome per allertare subito un certo tipo di persone, ho letto anche su Facebook commenti spiacevoli. Ma d'altra parte, quando il male ci fa così male, si resta sbigottiti». 

Don Maurizio Patriciello si dice «sconvolto» dalla notizia: «Conosco la mamma e il fratellino piccolo del ragazzo, è una famiglia povera con problemi economici. Un mio confratello a Crispano si è preso cura di loro, li ha aiutati. Il fratello piccolo è un bambino splendido, educato buono. Quando arrivano notizie del genere si resta sgomenti, ci sono tante domande che restano inevase. Resta il mistero grande del male», conclude.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA