Paura a via Toledo, i forti venti sradicano le imposte di un appartamento

Imposte sradicate dal vento a via Toledo
Imposte sradicate dal vento a via Toledo
di Antonio Folle
Mercoledì 13 Febbraio 2019, 14:56
2 Minuti di Lettura

Momenti di paura intorno alle 11.30 a via Toledo quando, a causa dei forti venti che stanno spazzando la città, le imposte di un appartamento hanno ceduto, rischiando di crollare sui passanti. I vigili urbani sono intervenuti immediatamente sul posto e hanno interdetto il passaggio sul marciapiede situato all'altezza del civico 275 in attesa dell'intervento dei vigili del fuoco.
 

 

Le pesanti imposte strappate via dal vento hanno ondeggiato pericolosamente per diversi minuti prima di "appoggiarsi" alla balaustra della balconata. Napoletani e turisti sono stati per lunghi minuti con il naso in sù ad assistere al pericoloso spettacolo. La protezione civile della Regione nella serata di ieri ha diramato l'allerta meteo che si protrarrà per l'intera giornata di oggi. I forti venti e le mareggiate saranno i protagonisti di questa giornata e l'emergenza, secondo quanto riferisce la centrale operativa della protezione civile, cesserà solo alle 24.00 di oggi, salvo improvvisi cambiamenti.

Già nelle scorse ore le tempeste di vento che stanno flagellando la città avevano procurato danni. Lunedì, a causa di una improvvisa tromba d'aria, tragedia sfiorata a via Cilea, nel quartiere Vomero, a causa di una veranda strappata via dal vento e crollata sulle auto in sosta. Solo danni alle cose e nessun ferito in una città che, però, si sta scoprendo estremamente vulnerabile al vento. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA