Ischia e Procida, collegamenti serali extra per turisti e residenti

il porto di Ischia
il porto di Ischia
di Massimo Zivelli
Sabato 6 Luglio 2019, 08:50 - Ultimo agg. 11:03
2 Minuti di Lettura
Vie del mare più agevoli soprattutto per turisti e villeggianti grazie ai nuovi collegamenti di tarda fascia serale con traghetti ed aliscafi in partenza da Napoli e Pozzuoli per Ischia e Procida. La compagnia Medmar ha istituito un numero straordinario di collegamenti da e per l’isola verde, prolungando di fatto gli orari.

Fino al prossimo 15 settembre infatti, dal giovedì alla domenica oltre ai tradizionali collegamenti assicurati tutto l’anno, vengono effettuate ben 8 nuove corse dal porto di Pozzuoli per quelli di Casamicciola ed Ischia Porto. Partenze queste, che coprono i buchi oggi presenti nel quadro orario e che offrono più scelta e più libertà di movimento, a chi trascorrerà la sue vacanze sull’isola ed agli ischitani stessi.

In concreto, da Pozzuoli si potrà partire per Casamicciola anche alle 6.40, alle 14.20 ed alle 17.40 mentre dal porto casamicciolese saranno effettuate anche le corse delle 8.50, delle 15.50 e delle 19.20; per Ischia Porto si partirà anche alle 11.20 e da quel porto anche alle 12.50. La domenica inoltre torna un collegamento estivo tradizionale, quello delle ore 20.30 sempre da Casamicciola per Pozzuoli, con ritorno dall’approdo flegreo alle 22.00; tutti questi collegamenti saranno diretti.

A partire daL 12 luglio E fino al 1 settembre invece, dal Beverello la compagnia Alilauro ha stabilito le corse di tarda fascia serale il venerdì e la domenica  senza costi supplementari per residenti e turisti. Nel dettaglio, le corse supplementari saranno due, in vigore il venerdì e la domenica: alle 20.50 da Ischia a Napoli Beverello, via Procida (con partenza alle 21.10); alle 23.00 dal venerdì alla domenica da Napoli Beverello a Ischia, via Procida (con scalo alle 23.45).
© RIPRODUZIONE RISERVATA