Pericolo di crollo per la cappella
Pappacoda, allertati i carabinieri

Pericolo di crollo per la cappella Pappacoda, allertati i carabinieri
di ​Attilio Iannuzzo
Giovedì 18 Maggio 2017, 18:14
1 Minuto di Lettura
NAPOLI – Oltre al degrado, il pericolo di crollo. La cappella Pappacoda, devastata all’incuria e dal degrado, è pericolante. «Dopo la recente denuncia sul grave abbandono che mortifica la bellezza della prestigiosa Cappella medioevale, situata nella parte più antica del centro storico di Napoli, – dichiara il presidente dell’associazione Portosalvo Antonio Pariante -   si scopre addirittura il rischio del crollo.

L’Istituto Orientale, tramite il suo ufficio stampa, fa sapere infatti dello stato di inagibilità che impedisce l'uso e quindi la cura del monumento. Se c’è un pericolo di crollo, - incalza Pariante – avremmo voluto avere almeno vedere una comunicazione affissa, ma non c’è, motivo per il quale serve capire se tutto ciò è vero, o è pura fantasia».

Allertato dal pericolo, il presidente Pariante, ha comunicato ai carabinieri il pericolo «in modo da accertare la reale condizione e lo stato dei luoghi», si legge in una sua nota. La settimana scorsa l’associazione Portosalvo aveva già reso pubblico il degrado del monumento, attraverso un reportage fotografico, «ma, a quanto pare – conclude Pariante -  la situazione si è rivelata più pericolosa di quanto si potesse immaginare». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA