Piazza Garibaldi, alla stazione di Napoli
scatta la rivoluzione del traffico

Piazza Garibaldi, alla stazione di Napoli scatta la rivoluzione del traffico
Venerdì 21 Aprile 2017, 17:25 - Ultimo agg. 24 Aprile, 13:40
1 Minuto di Lettura
Partirà il giorno 27 aprile la nuova disciplina di circolazione in piazza Garibaldi a Napoli. Si tratta del dispositivo necessario a ultimare la cantierizzazione della piazza e a concludere i lavori nella zona nord.

Per questo motivo sarà istituito il doppio senso di circolazione nella corsia centrale di piazza Garibaldi, dalla stazione centrale alla rotatoria che circonda la statua di Garibaldi. I due sensi di marcia contrapposti saranno separati da uno spartitraffico. Pertanto, chi oggi percorre la parte centrale della piazza e si immette in via Milano – via Firenze per raggiungere corso Meridionale e il Centro Direzionale dovrà cambiare il proprio percorso. Dovrà percorrere corso Garibaldi e di qui, percorrendo la nuova strada realizzata in piazza Principe Umberto, immettersi su via Firenze.

Per meglio indirizzare gli automobilisti, la necessaria segnaletica di indicazione è stata installata questa mattina. Saranno, inoltre, istituiti stalli per la sosta dei motorini in corso Novara, tratto compreso tra piazza Garibaldi e corso Meridionale, e all'immissione di via Pica. Il dispositivo, che disciplina un'area particolarmente delicata per la mobilità urbana, sarà monitorato dalla Polizia Municipale e dagli uffici tecnici comunali per attuare tutti i correttivi che dovessero rendersi opportuni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA