Pioggia torrenziale, frana un tratto
della Sorrentina: strada transennata

Frana Sorrentina
Frana Sorrentina
di Massimiliano D'Esposito
Sabato 11 Dicembre 2021, 10:13
2 Minuti di Lettura

Le piogge che si abbattono quasi incessantemente da giorni sulla penisola sorrentina provocano nuovi dissesti. Questa notte una frana si è staccata dalla parte sottostante la carreggiata di via Nastro Verde, a Sorrento. Terreno, fango e detriti si sono riversati nella scarpata trascinando nell'alveo del sottostante rivolo anche un pezzo del manto di asfalto.

Sul posto, dopo la segnalazione di alcuni automobilisti, sono intervenuti gli uomini del nucleo di Protezione Civile di Sorrento ed il personale dell’Anas visto che ad essere interessato dallo smottamento è un tratto della statale 145 Sorrentina.

La parte di strada dalla quale si è staccato il materiale è stata transennata ed imposto il senso unico alternato. Nelle prossime ore sarà attivato un impianto semaforico, così come già avvenuto nella parte a monte dell'arteria interessata da una frana nei giorni scorsi.

Video

A Piano di Sorrento, probabilmente sempre a causa delle piogge, è crollato un muro in via San Liborio. Alcune pietre hanno colpito una vettura parcheggiata che ha riportato danni alla carrozzeria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA