Riapre la pizzeria Brandi che inventò la Margherita: fu chiusa dopo il blitz di Asl e Nas

Riapre la pizzeria Brandi che inventò la Margherita: fu chiusa dopo il blitz di Asl e Nas
Giovedì 27 Ottobre 2022, 17:29 - Ultimo agg. 17:42
2 Minuti di Lettura

La pizzeria Brandi, storico locale di Salita Sant'Anna di Palazzo aperto nel 1760, che vanta di essere il luogo dove nel 1889 è stata inventata la pizza Margherita, la più popolare versione del piatto tipico della tradizione gastronomica napoletana. Era stata chiusa il 20 ottobre, a seguito di un'ispezione del dipartimento di prevenzione della Asl Napoli 1 centro insieme ai carabinieri del Nas, dalla quale, aveva fatto sapere l'Asl, erano emerse «carenze igienico-sanitarie».

La pizzeria ha annunciato la riapertura con un post pubblicato su Facebook rivolto «alla nostra affezionata clientela» nel quale si legge: «Dopo ben tre giorni lavorativi che ci hanno visti impegnati sul riammodernamento dell'impianto elettrico ed idrico, vi comunichiamo che la Pizzeria Brandi è stata riaperta al pubblico.

Comprenderete, pertanto, che alcune delle notizie riportate su varie testate giornalistiche erano pretestuose e frutto di un mancato approfondimento delle problematiche in questione. In altri termini, vere e proprie fandonie».

«Siamo certi, pertanto, che capirete il nostro disagio dettato dall'impossibilità di contrastare il negativo effetto mediatico scatenato da notizie prive di fondamento e contrarie agli accertamenti svolti dalle competenti autorità, alle quali va rivolto, comunque, il nostro cordiale apprezzamento per la competenza e serietà espletata durante gli accertamenti stessi. Vi attendiamo con rinnovato entusiasmo e con l'affetto che da sempre contraddistingue l'operato della Pizzeria Brandi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA