Maltempo in Campania, a Pomigliano auto sommerse dall'acqua e automobilisti salvati

Maltempo in Campania, a Pomigliano auto sommerse dall'acqua e automobilisti salvati
Domenica 25 Settembre 2022, 12:23 - Ultimo agg. 13:38
2 Minuti di Lettura

Una decina di persone, rimaste bloccate nelle proprie vetture travolte da un fiume di acqua in alcune strade di Pomigliano d'Arco è stata tratta in salvo dai vigili urbani e dai volontari della protezione civile. Secondo quanto si è appreso, gli uomini della polizia municipale e del nucleo di protezione civile, sono intervenuti in via Pratola e viale Impero, dove i forti temporali di stamattina hanno provocato un vero fiume d'acqua che ha letteralmente bloccato in auto una decina di automobilisti, tirati fuori dalle vetture e messi in salvo. 

Segnalazioni di allagamenti di alcuni appartamenti situati al piano terra, sono giunte anche da altre zone della città. «Sono caduti circa 400 litri d'acqua per metro quadrato - ha detto il sindaco Gianluca Del Mastro - è la più grande bomba d'acqua mai rilevata.

Mi accingo anche a firmare per domani un'ordinanza per la chiusura delle scuole del territorio che non sono seggi elettorali». 

 

E le scuole resteranno chiuse domani anche nella vicina Sant'Anastasia, il cui sindaco Carmine Esposito ha firmato ieri sera l'ordinanza che dispone lo stop delle lezioni negli edifici non interessati dalle elezioni. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA