Pompei, il presidente della Cei Bassetti prega per la pace nel Santuario

Pompei, il presidente della Cei Bassetti prega per la pace nel Santuario
di Susy Malafronte
Domenica 29 Agosto 2021, 17:17
2 Minuti di Lettura

Il Cardinale Bassetti pellegrino ai piedi della Vergine del Santo Rosario di Pompei per pregare per la pace nel mondo. Il cardinale Gualtiero Bassetti, arcivescovo di Perugia-Città della Pieve e Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, ha guidato un pellegrinaggio di 25 fedeli della sua diocesi al Santuario di Pompei. Accolto dall’arcivescovo-prelato di Pompei, monsignor Tommaso Caputo, il porporato ha presieduto la celebrazione eucaristica all’altare della Vergine, rivolgendo alla Madre di Dio una fervente preghiera per la pace nel mondo, in particolare per le nazioni più martoriate da guerre e devastazioni: Afghanistan, Haiti, Libano, Siria.

Video

Ha poi esortato i presenti a imitare Maria e a fare la propria parte per edificare una nuova società, basata sulla fraternità e la condivisione: «Siamo nati per amare e per rinascere nello splendore della vita eterna.

Maria, con il tuo Magnificat ci indichi i livelli su cui deve svolgersi la vita di ogni cristiano». Dopo la santa Messa il gruppo di fedeli umbri ha visitato il santuario mariano, soffermandosi in particolare sulla nuova artistica porta, realizzata dal sacerdote artista, don Battista Marello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA