Pompei. Si ispirano agli «affreschi proibiti»: coppietta si apparta nella villa di Diomede

Pompei. Si ispirano agli «affreschi proibiti»: coppietta si apparta nella villa di Diomede
di Susy Malafronte
Sabato 21 Novembre 2015, 09:29 - Ultimo agg. 8 Novembre, 20:50
1 Minuto di Lettura
Pompei. Ennesima intrusione clandestina di due fidanzati negli scavi per amarsi nella «Pompei proibita». Appartarsi tra le antiche vestigia per avere un po’ di intimità al chiaro di luna, tra i turisti stranieri, è «cool». Fa tendenza, infatti, introdursi furtivamente nella città archeologica, al calar del sole, raggiungere gli ambienti più erotici del sito, come le «Terme Suburbane» per poi lasciarsi andare ad effusioni più o meno hard prendendo spunto, magari, dagli affreschi «proibiti».



Ai due fidanzati russi, entrambi 35enne, che intorno alle 18 di ieri hanno scavalcato la recinzione dell'area archeologica adiacente «Villa di Diomede» è andata male: sono stati bloccati in tempo reale. I due, che già fantasticavano di raggiungere gli ambienti trasgressivi delle terme, non si sono accorti delle telecamere. Alla vista dei custodi che li hanno bloccati, per poi consegnarli ai carabinieri del posto fisso degli scavi, hanno chiesto: «Come avete fatto a scoprirci così presto?».



I due russi, dopo aver informato la loro ambasciata in Italia, sono stati deferiti, a piede libero, all’autorità giudiziaria per violazione di luogo d’arte. «Il personale, così come in altre occasioni - ha dimostrato efficienza e capacità, anche se ancora sotto organico», ha tenuto a precisare Michele Cartagine segretario provinciale Ugl-Intesa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA