Bomba carta contro una palestra nel Napoletano, i titolari su Fb: «Vigliacchi»

di Valeria Celentano

  • 615
Una bomba carta è stata posizionata e fatta esplodere la scorsa notte davanti all'ingresso della palestra Olympian's 3.0 in largo Arso a Portici. La deflagrazione ha provocato seri danni alla porta in ferro e vetro. Non si registrano feriti né ulteriori danni a cose. Sull'episodio indagano gli agenti della Polizia di Stato del locale commissariato.



«Ci scusiamo con tutti i clienti ma stanotte verso le ore 4 abbiamo ricevuto un attacco vigliacco con una bomba carta che purtroppo ha devastato l'entrata della nostra palestra» si legge sulla pagina Facebook di Olympian's 3.0. «Ci dispiace ma la palestra rimarrà chiusa Sabato 21 e Domenica 22 Settembre 2019. Lunedì 23 si ripartirà più forti di prima». 

Sula vicenda interviene il sindaco Enzo Cuomo: «I fatti delle ultime ore ripropongono tutte le preoccupazioni per la recrudescenza di fenomeni collegati alla criminalità organizzata. Agli sforzi messi in campo dalla nostra Amministrazione , col potenziamento dei sistemi di videosorveglianza, rivelatisi estremamente utili in queste circostanze per i fini investigativi, non corrispondono con altrettanta efficacia i "decreti sicurezza" varati dal Governo. Al di là della propaganda che ha accompagnato queste misure, sul piano della sicurezza percepita e reale nulla è cambiato. Anzi, città di medie dimensioni, come Portici, continuano a soffrire di pesanti limiti in termini di controllo del territorio se è vero che, in particolare nelle ore notturne, il centro urbano resta terra di nessuno e teatro di fenomeni che non si riescono a fronteggiare per evidenti carenze delle Forze dell'ordine sul piano organico ed organizzativo. Nelle prossime ore porterò nuovamente all'attenzione del Prefetto queste criticità che già in passato avevamo avuto modo di mettere in evidenza offrendo tutta la nostra collaborazione nella ricerca di efficaci soluzioni a tutela della sicurezza della nostra comunità».


 
Sabato 21 Settembre 2019, 10:10 - Ultimo aggiornamento: 21-09-2019 18:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA




QUICKMAP