Pozzuoli, autista ubriaco abbatte un palo e scappa dalla polizia: fermato

Pozzuoli, autista ubriaco abbatte un palo e scappa dalla polizia: fermato
Domenica 19 Gennaio 2020, 16:01 - Ultimo agg. 16:03
2 Minuti di Lettura

Stanotte gli agenti della Polizia Stradale di Napoli hanno svolto un’importante operazione di controllo nell’area della movida di Pozzuoli, in particolare in piazza Capomazza, nell'ambito dei servizi di contrasto alle  “Stragi del Sabato sera”, volti alla repressione dei reati connessi alla circolazione stradale e all'abuso di sostanze alcoliche.  Sono state controllate  48 persone e 38 autovetture, i cui conducenti sono stati sottoposti al controllo della verifica dell’alcol con l'etilometro: 4 le patenti ritirate di cui tre per guida in stato di ebbrezza, due persone denunciate per guida in  stato  di ebbrezza.

LEGGI ANCHE Alcol ai minorenni, task force dei vigili tra baretti e Vomero: fermati sette under 16

Durante il servizio, alle ore 5,15 circa, un’autovettura proveniente da Via Campana ha imboccato la rotatoria di piazza Capomazza e ha abbattuto il segnale verticale di obbligo scaraventandolo a circa trenta metri sul lato opposto della rotatoria senza procurare danni agli altri veicoli in transito. Il guidatore ha proseguito la sua corsa in direzione di Bacoli ma è stato bloccato da una pattuglia della stradale.

La conducente, una 28enne in manifesto stato di alterazione alcolica, sottoposta all’alcoltest ha evidenziato un tasso alcolico tre volte superiore a quello consentito, pari a 1,93 g. / l.

© RIPRODUZIONE RISERVATA