Pozzuoli, assembramenti sul lungomare
il sindaco: «Tutto chiuso nel week end»

Pozzuoli, assembramenti sul lungomare il sindaco: «Tutto chiuso nel week end»
Lunedì 11 Maggio 2020, 10:08 - Ultimo agg. 16:29
2 Minuti di Lettura

«Richiudo il lungomare nel weekend. E non solo questo se sarà necessario. Ora basta». Così il sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia, che ha pubblicato su Facebook diverse foto del lungomare puteolano affollato nella giornata di ieri. «È vergognoso quanto accaduto - scrive Figliolia - forse non avete capito: non siamo tornati alla normalità. Siamo ancora in emergenza. Il rischio contagio resta e nessuno può sentirsi immune. Sono state solo allentate le misure per consentirci di camminare, sgranchire le gambe, prendere una boccata d'aria e andar a far visita ai parenti, senza fare pranzi, cene e festini vari. Addirittura c'è chi ha pensato di andare al mare, a prendere il sole e a fare tuffi. O di fare partite di basket o calcio, giri in bici e corse in mezzo alla folla».

LEGGI ANCHE Marigliano, corruzione nell'ufficio del giudice di pace: 15 avvocati arrestati

Secondo Figliolia «così non va per niente. Le forze dell'ordine - aggiunge Figiolia - hanno tentato di dissuadere da questi comportamenti, dialogando, spiegando le disposizioni esistenti. Qui ci vuole davvero l'esercito. Chiederò anche l'intervento del prefetto. Basta, il senso di responsabilità va messo in pratica, non solo decantato».

Sette bar sono stati sanzionati durante i controlli effettuati nel fine settimana dalla polizia municipale nella cittadina puteolana per il mancato rispetto delle norme anticoronavirus. Sanzionati anche 35 cittadini che non rispettavano l'obbligo di indossare la mascherina o del distanziamento sociale o che facevano attività sportiva sul lungomare fuori all'orario consentito (5,30-8,30). Per i locali pubblici la sanzione applicata è stata la chiusura da 1 a 5 giorni.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA