Archivio del Comune di Napoli interdetto,
M5S: «Gravi disservizi, timing assurdo»

Archivio del Comune di Napoli interdetto, M5S: «Gravi disservizi, timing assurdo»
Giovedì 17 Dicembre 2020, 14:00
2 Minuti di Lettura

«L'archivio del Comune di Napoli che custodisce le pratiche edilizie della città dal 1900 al 2010, è ancora interdetto. Dopo la nostra denuncia, da pochi giorni l'amministrazione comunale consente ai professionisti di visionare una sola licenza edilizia a tre mesi dalla richiesta. Un timing assurdo: con queste modalità, di fatto, ai napoletani viene negato il diritto di accedere all'ecobonus che migliora l'efficienza energetica degli edifici e consente risparmi per le famiglie, a costo zero».

Lo scrive in una nota il deputato M5s Alessandro Amitrano, che sul tema ha presentato una interrogazione parlamentare. «Limitare così fortemente la possibilita' di consultare i documenti necessari per avviare l'iter burocratico previsto dalla normativa sull'ecobonus - ha osservato - vuol dire rendere inapplicabile l'incentivo.

Bisogna fare molto di più».

«In Parlamento - ha aggiunto Amitrano - ci stiamo battendo per prorogare questa misura oltre il 2021, ma sarebbe intollerabile impedire ai cittadini napoletani di potersi avvalere di un incentivo cosi' vantaggioso a causa della inefficiente organizzazione dell'amministrazione comunale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA