Covid a Sorrento, chiuso il pronto soccorso dell'ospedale: ci sono troppi casi di coronavirus

Covid a Sorrento, chiuso il pronto soccorso dell'ospedale: ci sono troppi casi di coronavirus
di Ilenia De Rosa
Martedì 3 Novembre 2020, 11:30 - Ultimo agg. 22 Marzo, 09:19
2 Minuti di Lettura

Chiuso anche il pronto soccorso dell'ospedale Santa Maria della Misericordia di Sorrento. Troppi i casi Covid presenti: allo stato attuale sono otto i pazienti risultati positivi al Coronavirus accolti nella struttura. Il nosocomio in queste condizioni non riesce a prestare soccorso alle altre emergenze. Stesso scenario, dunque, che si è creato al San Leonardo di Castellammare

LEGGI ANCHE Covid a Napoli, concorsi Asl ad horas per assumere 80 anestesisti e medici

Chi avverte un malore improvviso per cause non riconducibili al Covid oggi troverà le porte chiuse in tutti i presidi della costiera. Ancora parzialmente chiuso, infatti, l'ospedale De Luca e Rossano di Vico Equense.

I vertici Asl nei giorni scorsi hanno deciso di spostare il personale sanitario presso i Covid center e lasciare attiva soltanto la parte destinata a ostetricia e pediatria. A nulla sono servite, fino a questo momento, le proteste dei sindaci delle città della penisola e la manifestazione a cui hanno partecipato oltre 200 cittadini. 

Video

All'ingresso dell'ospedale De Luca e Rossano è ancora affisso lo striscione «Non si muore solo di Covid». Oggi chi ha altre patologie si trova in una situazione difficilissima: non troverà assistenza nè a Castellammare, nè a Vico Equense, nè a Sorrento. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA