Pulizia post Pasquetta sul Vesuvio: 200 sacconi di rifiuti raccolti dai volontarii

Pulizia post Pasquetta sul Vesuvio: 200 sacconi di rifiuti raccolti dai volontarii
di Francesca Mari
Domenica 15 Aprile 2018, 15:12
1 Minuto di Lettura
Cento volontari divisi in squadre a seconda della zona, armati di scope, sacchetti e rastrelli hanno pulito le pinete ancora invase dai rifiuti dopo i bivacchi di Pasquetta. P.P.P.(Pulizie post Pasquetta) Mission è la pulizia straordinaria di parte delle pinete del Parco Nazionale effettuata da oltre 10 associazioni di volontariato del Vesuviano con la partecipazione di liberi cittadini provenienti da Napoli e provincia.

Il Comune di Torre del Greco ha fornito vari materiali a cui però si sono dovuti aggiungere strumenti portati dai volontari, per l’entità dell’operazione. Sono stati trovati rifiuti di ogni tipo, anche sacconi neri sotterrati e pare siano stati riempiti 200 sacchi neri grandi. Le zone interessate, quelle particolarmente invase dai «barbari» il lunedì in Albis sono via Montagnelle, via Resina Nuova e via Pisani, dove le pinete, per lo più private, sono a libero accesso.

I sacchi sono stati lasciati sul ciglio della strada e il Comune ha garantito che la ditta preposta alla Nettezza Urbana provvederà al prelievo. Queste le associazioni intervenute: Aucelluzzo.it, Volontari per il Vesuvio; Mtb Vesuvio; Vesuvio Mountainbike ; CAI/TAM Campania ; Forum dei Giovani di TdG; Salute ambiente Vesuvio; Fondalicampania; Let's do It! Italy; Falchi del Vesuvio; Università Verde.
© RIPRODUZIONE RISERVATA