Qualiano, abbandona 40 sacchi di rifiuti
tessili davanti al campo Rom: denunciato

Qualiano, abbandona 40 sacchi di rifiuti tessili davanti al campo Rom: denunciato
Sabato 20 Febbraio 2021, 11:34
2 Minuti di Lettura

 Quaranta sacchi contenenti scarti di lavorazione, come stoffe, ecopelle, plastica, abbandonati all'esterno del campo rom di Qualiano. Dieci quintali di rifiuti tessili esaminando i quali i carabinieri sono arrivati all'identificazione del titolare dell'impresa che li aveva smaltiti in maniera illecita. È scattata così la chiusura dell'opificio tessile e anche la denuncia in stato di liberà dell'uomo, un 34enne di Giugliano in Campania.

LEGGI ANCHE Pagani, festa di laurea nella pizzeria «chiusa»: 400 euro di multa per tutti

Sono stati i militari della Stazione di Qualiano, insieme ai colleghi della Stazione forestali di Pozzuoli, a condurre le indagini. I sacchi soni stati abbandonati nelle notti dell'8 e del 16 febbraio scorsi. I carabinieri, dopo aver effettuato una approfondita verifica, hanno rinvenuto, tra i rifiuti, una scatola da spedizione con riportata l'indicazione della destinataria, successivamente identificata nella moglie dell'uomo a sua volta risultato essere titolare di una impresa da tappezziere.

 

Nel corso delle verifiche al laboratorio, sono state riscontrate diverse violazioni di carattere ambientale e si è appurato che il materiale in fase di lavorazione era del tutto compatibile con quello precedentemente sversato.

Il titolare è accusato di gestione illecita di rifiuti, emissioni pericolose in atmosfera e scarichi industriali in fognatura senza autorizzazione. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA