Quaranta anni per il Lido Tritone:
amarcord in riva al mare

Quaranta anni per il Lido Tritone: amarcord in riva al mare
di Francesca Raspavolo
Venerdì 29 Luglio 2016, 11:37
1 Minuto di Lettura
TORRE DEL GRECO - Quaranta candeline per il lido Tritone, festa grande in Litoranea: brindisi e party sull'arenile. Un amarcord in riva al mare domani mattina a partire dalle 12 per celebrare i primi 40 anni dello storico stabilimento balneare della famiglia Lunella, concessionaria da due generazioni della rinomata spiaggia di Torre del Greco.
Per festeggiare il traguardo una mostra fotografica mostrerà il bagno com'era ieri e com'è oggi: scatti in bianco e nero, immagini sbiadite e polaroid che racconteranno a chi c'era e a chi non c'era questi quattro decenni di vita sul lungomare corallino.

"Festeggiamo i nostri primi 40 anni ma soprattutto l'epoca che fu e che per certi versi è ancora, anche se in un modo del tutto nuovo e diverso. Speriamo che all'evento vengano persone che hanno frequentato il nostro bagno in quegli anni d'oro: vogliamo ascoltare le loro storie, i loro ricordi", racconta orgoglioso Fausto Lunella, figlio di Ciro, fondatore dello stabilimento e bagnino di salvataggio.
Oggi, a quasi 90 anni, patron Ciro si appunta sul petto la Medaglia di Anzianità di Prima Categoria rilasciata dalla Società Nazionale di Salvamento: l'attestato è per "il generoso slancio e il continuo impegno civile mostrato in otto lustri nella salvaguardia della vita umana in mare".

Uno dei tanti record del lido Tritone che verranno celebrati domani mattina con un party sul lungomare fino al tramonto. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA