Raffiche di vento, a Portici
edifici pubblici chiusi anche domani

Raffiche di vento, a Portici edifici pubblici chiusi anche domani
di Paola Russo
Sabato 23 Febbraio 2019, 14:07
1 Minuto di Lettura
Portici – E’ prorogata fino alla mezzanotte di domani la chiusura di alcuni edifici pubblici a seguito dell’allerta meteo. La parola d’ordine a Portici in queste ore è “monitoraggio”. Squadre della Protezione civile stanno difatti tenendo sotto controllo le zone con più criticità sul territorio.
Al momento, come assicurato dall’assessore Maurizio Capozzo, danni e rischi sono stati contenuti dalle misure messe in atto già nel pomeriggio di ieri. A preoccupare è stata soltanto un’insegna precipitata sopra un’autovettura, fortunatamente, senza alcuna persona al suo interno e altri interventi dovuti alle raffiche di vento. La Municipale ha inoltre chiuso al traffico via Naldi a causa della caduta di una guaina che si è staccata da un palazzo.
La chiusura delle scuole, decisa ieri pomeriggio dal sindaco Cuomo, ha comunque consentito di poter procedere alle varie verifiche degli edifici senza rischi. In particolare ci sono auto della Protezione civile che stanno sorvegliando quelli che sono i pericoli più imminenti provocati dal forte vento. Squadre della ditta di manutenzione del verde e della pubblica illuminazione stanno infine svolgendo ulteriori controlli ad alberi e pali potenzialmente a rischio crollo. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA