Raid contro le ambulanze del 118 di Napoli: quattro episodi in dieci giorni

Raid contro le ambulanze del 118 di Napoli: quattro episodi in dieci giorni
di Melina Chiapparino
Mercoledì 8 Novembre 2017, 23:25 - Ultimo agg. 23:31
1 Minuto di Lettura
Ancora un raid contro un'ambulanza e gli episodi di violenza contro i mezzi del 118, salgono a 4 negli ultimi 10 giorni. Stavolta è stato danneggiato il vetro del portellone del mezzo di soccorso, mandato in frantumi mentre il personale sanitario si era allontanato dal veicolo. Medico, infermiere ed autista, infatti si erano recati in vico Cappuccinele, a Materdei, per prestare un soccorso domiciliare poco dopo le 20.30 e al ritorno sull' ambulanza hanno ritrovato il mezzo danneggiato.

L' episodio è stato formalmente denunciato dai sanitari in Questura e trasferito in autoparco per la necessaria manutenzione ma la frequenza dei raid e delle aggressioni preoccupa tuttevle equipe in strada. 

«La violenza che subiscono quotidianamente i sanitari in servizio sulle ambulanze è estremamente grave e non abbiamo tutele - ha dichiarato Guido Bourley, dirigente dell' azienda Bourley che fornisce alcune postazioni 118 all' Asl Napoli 1- ho intenzione di chiedere alla Prefettura un incontro urgente e dedicarci una volante o un numero di emergenza»
© RIPRODUZIONE RISERVATA