Raid in stile «Gomorra» nel Napoletano. Spari col mitra: «Uccidiamo tutti»

Raid in stile «Gomorra» nel Napoletano. Spari col mitra: «Uccidiamo tutti»
Venerdì 24 Novembre 2017, 10:44 - Ultimo agg. 25 Novembre, 09:48
1 Minuto di Lettura
Raid in stile Gomorra nel Napoletano. A Pozzuoli, in località Monteruscello, due persone in sella ad una moto - il guidatore a volto coperto ed il passeggero armato di mitragliatrice - in via Pierpaolo Pasolini hanno sparato nove colpi di pistola contro un furgone di un commerciante, in sosta sotto la sua abitazione.
 
 

Poi lo hanno cosparso di benzina, ma senza appiccare il fuoco. In seguito, in via Umberto Saba, hanno esploso dieci colpi d'arma da fuoco contro un 55enne ritenuto affiliato al locale clan camorristico dei Longobardi-Beneduce mentre si trovava fuori da un bar.

L'uomo è rimasto illeso. In via de Curtis, hanno avvicinato un 40enne titolare di un bar al quale hanno mostrato la mitragliatrice e gli hanno intimato di riferire, verosimilmente agli appartenenti al clan che li avrebbero uccisi tutti. I carabinieri di Pozzuoli hanno trovato 15 bossoli, ogive e una bottiglia per il trasporto della benzina. Secondo i militari, responsabili dei raid sono verosimilmente sempre le stesse persone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA