Napoli: controlli a Piazza Garibaldi, arrestato 35enne per tentata rapina a turisti

Napoli: controlli a Piazza Garibaldi, arrestato 35enne per tentata rapina a turisti
Venerdì 12 Agosto 2022, 14:27
2 Minuti di Lettura

Ieri pomeriggio in piazza Garibaldi e nelle zone di Porta Capuana e Forcella i poliziotti del Commissariato Vicaria-Mercato, i motociclisti della Polizia Locale e i Nibbio dell’Ufficio Prevenzione Generale, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio in piazza Garibaldi e nelle zone di Porta Capuana e Forcella.

Sono state identificate 51 persone, di cui 17 con precedenti di polizia, controllati 28 veicoli, di cui 4 sottoposti a sequestro amministrativo e 2 a fermo amministrativo, e contestate 13 violazioni del codice della strada per guida senza patente, mancata copertura assicurativa e mancata esibizione dei documenti di circolazione.

Inoltre, è stato denunciato un conducente per guida senza patente. Gli agenti in piazza Garibaldi, sono stati avvicinati da alcune persone che hanno segnalato il furto di un cellulare ad una coppia di turisti anch’essi presenti.

I due turisti hanno raccontato che, poco prima, nei pressi di un negozio di piazza Garibaldi, erano stati avvicinati da un uomo che aveva strappato il cellulare dalle mani di uno dei due.

L’altro lo aveva inseguito ma, dopo aver recuperato il telefonino con successo, era stato colpito dal malvivente che tentava di svincolarsi. Gli operatori hanno bloccato l’uomo, identificandolo per un 35enne del Kosovo con precedenti di polizia e irregolare sul territorio nazionale, e lo hanno arrestato per rapina nonché denunciato per ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA