Casalnuovo, furto al bancomat con una gru: sorpresi, si danno alla fuga

Sportello bancomat a Casalnuovo
Sportello bancomat a Casalnuovo
di Lucia Allocca
Giovedì 9 Dicembre 2021, 09:48
2 Minuti di Lettura

Nel mirino dei malviventi è finito lo sportello bancomat dell’istituto di credito Unicredit di via Cancello, a Casalnuovo. Stando ad una prima ricostruzione ad entrare in azione, a notte fonda, una squadra attrezzata composta da veri e propri professionisti specializzati in questo genere di colpi. Manovrando una gru hanno abbattuto il muro della banca e sradicato lo sportello bancomat, ma qualcosa è andato storto.

Sorpresi dai militari impegnati in un servizio di controllo sul territorio, i malviventi hanno abbandonato il bottino e si sono dati alla fuga facendo perdere le proprie tracce.

Messa in sicurezza la zona, gli investigatori hanno immediatamente avviato le indagini, acquisendo innanzitutto le registrazioni del sistema di videosorveglianza dello stesso istituto di credito e quelle di altre telecamere installate nella zona.

Video

Ingenti i danni con l'ingresso della filiale andato praticamente semidistrutto e abbandonata, invece, lungo il marciapiede la cassa bancomat, vero obiettivo dei malviventi. Appena un mese fa analoghi episodi si sono verificati anche alla banca Bper di Volla di via Rossi e alla alla Deutsche Bank di Casoria tra via Marconi e via Pio II.

© RIPRODUZIONE RISERVATA