Rapina a mano armata l'ultimo dell'anno a Torre del Greco: arrestato 38enne

Rapina a mano armata l'ultimo dell'anno a Torre del Greco: arrestato 38enne
di Aniello Sammarco
Sabato 18 Settembre 2021, 19:51
2 Minuti di Lettura

TORRE DEL GRECO. Mancavano poche ore al nuovo anno, ma per gli inquirenti Ciro Scognamiglio, 38 anni, volto noto alle forze dell’ordine, invece di preparare i festeggiamenti per la fine del 2020, era in strada a compiere rapine.
Per l'esattezza, era all'altezza della rotonda autostrade di Torre del Greco, tra le 12.45 e le 13.15, insieme ad un complice sullo scooter, armato di un coltello, a minacciare un giovane costretto a cedere loro quanto in suo possesso. Quasi nove mesi di indagini hanno portato all'autore del colpo, immediatamente denunciato agli agenti del commissariato di polizia di via Sedivola, che oggi - agli ordini della prima dirigente Antonietta Andria - hanno notificato in carcere (dove Scognamiglio è detenuto per altro reato) un’ordinanza applicativa della custodia cautelare emessa dal gip del tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura: l'accusa è di rapina.

In fase di denuncia la vittima ha raccontato che, mentre percorreva via Scappi in prossimità della rotonda autostradale, era stato avvicinato da due giovani a bordo di uno scooter Liberty di colore celeste, il cui passeggero, sceso rapidamente dal mezzo, si era avvicinato, puntando contro il ragazzo un coltello di circa 20 centimetri e chiedendogli di consegnare tutto quello che aveva con sé.

La svolta è giunta grazie anche all'acquisizione delle immagini di videosorveglianza della zona, oltre che dopo il riconoscimento effettuato dalla vittima.

Proseguono le indagini per individuare il complice di Scognamiglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA