Portici, rapina minore sotto scuola
durante la Notte Bianca dei Licei

Portici, rapina minore sotto scuola durante la Notte Bianca dei Licei
Mercoledì 16 Gennaio 2019, 12:27 - Ultimo agg. 13:59
1 Minuto di Lettura
Con l'accusa di aver portato via, sotto minaccia di un coltello, smartphone e 10 euro a un minore fuori scuola, un 20enne è stato sottoposto a fermo per rapina. L'episodio è accaduto la sera dell'11 gennaio in via Scalea a Portici. Un adolescente era in compagnia di un amico all'esterno dell'istituto scolastico, dove aveva partecipato alla Notte Bianca dei licei, quando è stato avvicinato da uno sconosciuto che sotto minaccia di coltello a serramanico si è fatto consegnare un telefono cellulare e la somma di 10 euro in contanti per poi allontanarsi in una strada attigua.

La vittima della rapina ha denunciato l'accaduto agli agenti del Commissariato della Polizia di Stato di San Giorgio a Cremano  che, sulla base della descrizione somatica e del coltello fornita dalla vittima, hanno avviato le indagini risalendo e sottoponendo a fermo un 20enne, con diversi precedenti di polizia, un divieto di ritorno nel Comune di Portici ed un avviso orale emesso dal Questore di Napoli.

Nella sua abitazione a San Giorgio a Cremano  gli agenti hanno trovato e sequestrato il coltello a serramanico che corrispondeva alla descrizione fornita dalla vittima, sebbene il 22enne avesse cercato di disfarsene lanciandolo sotto al letto. Il fermo nei confronti del 20enne è stato convalidato: lui dunque è rimasto rinchiuso nella casa circondariale di Poggioreale. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA