Rapina e terrore in una merceria
I banditi armati sono due 15enni

Rapina e terrore in una merceria I banditi armati sono due 15enni
di Francesca Raspavolo
Giovedì 19 Luglio 2018, 20:45
1 Minuto di Lettura
TORRE DEL GRECO - Rapina a mano armata ad un negozio "Tutto a 50 centesimi" di contrada Leopardi, due minorenni con una pistola giocattolo minacciano l'anziana cassiera e portano via 100 euro, ma vengono inseguiti a piedi da alcuni cittadini e alla fine arrestati.

Attimi di terrore ieri pomeriggio nel popoloso rione della periferia torrese: due 15enni originari di Torre Annunziata hanno messo a segno un colpo in trasferta all'interno di una merceria di Leopardi, una delle più fornite e frequentate della zona. Armati di una replica - una pistola giocattolo molto simile ad un'arma vera - i due ragazzini hanno fatto irruzione nell'attività commerciale di via Nazionale e hanno minacciato la proprietaria del negozio, una donna molto anziana, madre del gestore dell'attività: "Dacci i soldi o ti spariamo". Una volta ottenuto l'incasso della giornata - oltre 100 euro - i due adolescenti sono scappati via, cercando una via di fuga a piedi per le viuzze della zona.

Ma un cliente coraggioso del negozio ed ex vigile urbano che si trovava in zona per caso si sono lanciati all'inseguimento dei minorenni lungo via Giacomo Leopardi, una stradina laterale di via Nazionale. Dopo qualche minuto sono anche intervenuti i vigili urbani che hanno raggiunto e bloccato i due, poi condotti al comando della municipale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA