Rapinatore seriale nel centro storico
di Napoli: arrestato diciannovenne

Rapinatore seriale nel centro storico di Napoli: arrestato diciannovenne
Sabato 18 Novembre 2017, 13:09 - Ultimo agg. 18:09
1 Minuto di Lettura
Ieri pomeriggio gli agenti del Commissariato Decumani hanno arrestato Di Napoli Giuseppe, napoletano di 19 anni, residente nella zona di Giugliano, perché ritenuto responsabile di numerose rapine perpetrate nel centro storico napoletano.

L’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP presso il Tribunale di Napoli, giunge al termine di una complessa attività investigativa condotta dai poliziotti del Commissariato Decumani per una serie di rapine consumate in danno di studenti universitari residenti nella zona e di alcuni turisti. 

Le modalità operative delle rapine, talvolta cruenti, erano similari, l’orario dell’evento era quasi sempre serale e l’area di azione coincideva con il centro storico, in particolare Piazza Bellini, via San Sebastiano e via Bellini.

Gli investigatori con acume investigativo hanno correlato gli episodi, che avevano come comun denominatore la circostanza per cui il rapinatore li costringeva a seguirli in zone più appartate e intimava loro di tacere e di  seguirlo per evitare di essere sparati. Riconoscimenti fotografici e individuazioni di persona consentivano dunque alla p.g. operante di individuare il Di Napoli quale l’autore di tali rapine.

Il Di Napoli era già stato arretato per rapina ed attualmente beneficiava del regime degli arresti domiciliari a Giugliano.

La chiusura delle attività investigative dimostrava la spiccata personalità negativa del soggetto, tanto che pertanto l’Autorità Giudiziaria  ne disponeva l’accompagnamento presso la casa circondariale di Napoli Poggioreale.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA